Login Registrati
Commenti di Facebook
Finestre Roma Mascometal

Perchè scegliere Schuco

Gli infissi hanno un ruolo fondamentale nel garantire un elevato grado di efficienza energetica dell'abitazione, ma anche il suo equilibrio estetico, il comfort abitativo e la sicurezza delle mura domestiche.
Scegliere le giuste soluzioni (rivolgendosi nello stesso tempo a un professionista qualificato per la loro progettazione, realizzazione e posa in opera) consente quindi di aumentare il valore del vostro immobile, sia che si tratti di un nuovo edificio, sia di una ristrutturazione, mantenendone le caratteristiche nel tempo. Con le nuove tendenze architettoniche, poi, che favoriscono specchiature sempre più ampie, per aumentare la luminosità degli ambienti interni e per creare un maggiore dialogo con gli spazi esterni, il ruolo dei serramenti diventa ancora più decisivo, andando a sostituire vaste aree di muratura.
Quali che siano le vostre esigenze, il vostro gusto, le caratteristiche dell'edificio, è quindi importante conoscere meglio questi sistemi, e in questo contesto in particolare le soluzioni in alluminio Schüco, entrando nel dettaglio delle loro caratteristiche

Design è Schüco

Rispetto ad altri materiali l'alluminio garantisce una particolare leggerezza ed eleganza nelle linee di design, oltre alla flessibilità di utilizzo e alla grande robustezza meccanica e antieffrazione.
Le finestre e facciate in alluminio richiedono una bassa manutenzione e hanno un più lungo ciclo di vita. Inoltre, assicurano vantaggi non solo funzionali, ma anche economici e verso una sempre maggiore sostenibilità ambientale, poiché il metallo conferisce loro numerose possibilità di riutilizzo.

Sicurezza
Sono sempre più numerose le abitazioni che vengono svaligiate ogni anno. Le statistiche dicono le finestre e le porte-finestre sono il punto di accesso preferito dagli scassinatori. E' da li che comincia più della metà delle effrazioni.
Finestre e porte Schüco possono raggiungere i più elevati livelli antieffrazione (fino alla classe di resistenza 4, “RC4”, la massima), grazie a solidi profili in alluminio, alla presenza di particolari componenti di protezione a scomparsa e a precise regole di lavorazione definite da Schüco. Per la protezione di appartamenti e case private, gli enti di polizia suggeriscono le classi di resistenza RC2 e RC3.

Automazione
Per evitate situazioni che potrebbero mettere in pericolo la vostra vita, quella dei vostri cari, e prevenire danni agli oggetti di casa, sono oggi disponibili sul mercato sistemi di antintrusione e di videosorveglianza sempre più affidabili e sicuri.
Gli infissi Schüco, oltre a cumunicare con questi sistemi, integrano all'interno dei profili tutta una serie di funzionalità che ne fanno dei veri e propri sistemi di sicurezza.

Prestazioni
L'efficienza energetica degli edifici garantita da finestre, porte e facciate con elevate prestazioni, oltre che un obbiettivo sancito da precise leggi europee (già a partire dalla Direttiva 2002/91/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 16 dicembre 2002, sul rendimento energetico nell'edilizia), è una condizione basilare per migliorare il modo in cui noi tutti viviamo e lavoriamo, per rendere cioè le nostre abitazioni e i locali che ci ospitano meno energivori, ma anche più belli, confortevoli, salubri.
Protezione dagli agenti atmosferici e isolamento termico
Un buon serramento deve proteggere dagli agenti atmosferici, con un'adeguata tenuta all'aria (secondo la norma EN 12207), alle infiltrazioni d'acqua (EN 12208) e con la dovuta Resistenza alle sollecitazioni del vento (EN 12210).
Deve poi garantire un'adeguata durata nel tempo (EN 1191)
Inoltre, deve garantire il corretto livello di isolamento termico (EN 10077/2) in relazione all'area climatica in cui l'edificio si trova, consentendo anche di contenere i costi di riscaldamento e di condizionamento.
Isolamento termico significa anche confort dell'edificio: se per esempio la temperatura esterna raggiunge i -5°, all'interno dell'abitazione la temperatura superficiale del profilo del serramento può invece raggiungere temperature prossime a quelle dell'aria interna. Questo vi permette di vivere la casa fino a ridosso degli infissi e di non essere condizionati nella disposizione degli arredi.
I sistemi Schüco sono testati per rallentare i flussi termici dall'esterno verso l'interno, e viceversa, attraverso speciali profili a taglio termico. La scelta di profili con idonea trasmittanza termica può ridurre/eliminare anche la formazione di condensa.